Volta Comunitat Valenciana 2026, frattura alla scapola per Tobias Foss dopo una caduta nella prima tappa – Anche Txomin Juaristi infortunato
Mads Pedersen non è stato l’unico a uscire con le ossa rotte dalla prima tappa della Volta Comunitat Valenciana 2026. Oltre al danese, finito a terra lontano dalle telecamere e ritiratosi con una frattura al polso sinistro e alla clavicola destra, altri due corridori hanno subito degli infortuni a causa di una caduta (forse la stessa?) nella frazione inaugurale della corsa spagnola. Uno è Tobias Foss, anch’egli incapace di raggiungere il traguardo di Torreblanca; come comunicato questa mattina dalla Ineos Grenadiers, il 28enne norvegese ha riportato una frattura alla scapola destra, ma è già stato dimesso dall’ospedale e continuerà la convalescenza a casa sotto la supervisione dello staff medico del team.
L’altro corridore finito ko e ritiratosi dalla corsa è lo spagnolo Txomin Juaristi, portacolori della Euskaltel-Euskadi. Anche il 30enne, così come Pedersen, ha riportato una frattura alla clavicola, che essendo scomposta richiederà un intervento chirurgico al quale il corridore verrà sottoposto nei prossimi giorni.
| Crea la tua Fantasquadra per il Tour de France 2026: montepremi minimo di 8.500€! |
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |











